Come fare marketing attraverso la distribuzione di volantini pubblicitari

Agenzia Pigreco pone la massima attenzione e cura nella consegna dei tuoi volantini a Forlì

 

Come fare marketing attraverso la distribuzione di volantini pubblicitari

La distribuzione di volantini pubblicitari, malgrado l’avvento delle nuove tecnologie abbia di fatto cambiato la comunicazione, resta uno strumento con una sua capacità pubblicitaria notevole.

Quando il materiale da distribuire è stato ben concepito graficamente e la distribuzione viene effettua in modo capillare e preciso, questo tipo di pubblicità porta dei risultati maggiori e più rapidi di qualsiasi altro mezzo pubblicitario.

Se, infatti, un colore o una frase riescono a catturare l’attenzione la percentuale di interesse si alza, e a questo punto possiamo anche sperare che il passante porti a casa il volantino, che lo legga e che trovi interessante il prodotto o il servizio che pubblicizza.

 

La distribuzione dei volantini pubblicitari avviene secondo quattro modalità precise 

Il volantinaggio offre diversi tipi di distribuzione del materiale promozionale, sia a mano che porta a porta, per poter raggiungere gli obiettivi prefissati dalla campagna di marketing. Vediamo esattamente quali sono:

  • volantinaggio porta a porta: prevede di inserire i volantini nelle cassette delle lettere. Si devono scegliere le zone in cui si vuole distribuire i volantini, creando un calendario di strade per ogni zona.
  • volantinaggio a mano: si deve scegliere una zona precisa in cui distribuire volantini. Le migliori sono quelle a più alta densità di traffico soprattutto di passanti: strade pedonali, centrali, presso locali frequentati, cinema, centri commerciali.
  • volantinaggio sulle auto: ci si sposta tra parcheggi grandi e strade molto affollate per lasciare sul cruscotto delle auto il materiale pubblicitario (supermercati, vie dove sorgono università, grandi centri commerciali, vie commerciali).
  • distribuzione mirata: bisogna avvalersi di uno studio del target di riferimento. Va deciso a chi distribuire il volantino in base ad alcuni parametri: professione, tipologia di prodotto, zona di distribuzione.

E’ importante in questo caso riuscire ad intercettare i consumatori effettivamente interessati, distribuendo il volantino in zone target ad alta densità del destinatario ideale del nostro messaggio.

Dalla grafica (scelta dei colori, immagini) al testo (contenuti), tutto dovrà essere accuratamente pianificato affinché il volantino abbia l’interlocutore da voi scelti in base all’individuazione del vostro target di riferimento.

 

Volantini pubblicitari: quali tipologie di attività promuovere 

I volantini si prestano a qualsiasi tipologia di business, dal negozio di vestiti, al grande distributore di servizi, al libero professionista, come ai rivenditori online.

Le azioni di marketing basate sulla distribuzione di volantini sono efficaci se si tratta di promuovere aziende locali. In particolare le campagne di volantinaggio risultano essere molto efficaci per i ristoranti, le boutique, le palestre, i parrucchieri e per colori i quali fanno dei lavori in casa come idraulici ed elettricisti.

I volantini pubblicitari sono efficaci soprattutto nel caso in cui offrite degli sconti o un’offerta di benvenuto per stimolare la curiosità e incentivare l’arrivo di nuovi clienti.

Inoltre, se state lanciando un nuovo prodotto sul mercato o state aprendo adesso il vostro business, la distribuzione di flyer può rivelarsi un mezzo veramente efficace per informare il vostro pubblico potenziale, in modo da riportare tutte le informazioni essenziali e consentire ai potenziali clienti di partecipare alla vostra inaugurazione o scoprire i vostri nuovi prodotti.

Qualsiasi sia la vostra attività, se il vostro obiettivo è quello di farvi conoscere a livello locale, far conoscere i vostri prodotti e le vostre offerte allora la distribuzione di volantini porta a porta è il canale pubblicitario che fa al caso vostro.

 

La distribuzione di volantini pubblicitari: 5 motivi per cui è efficace 

Il volantinaggio mirato è una grande opportunità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi che genera risultati reali.

Ecco 5 motivi per cui la consegna di volantini pubblicitari funziona:

  • rispetto ad altri tipi di pubblicità ha costi ridotti e non ha bisogno necessariamente di budget altissimi.
  • vi consente di generare contatti velocemente, se i tuoi volantini sono distribuiti nel posto giusto al momento giusto.
  • la risposta del pubblico è praticamente istantanea, non devi aspettare molto tempo per vedere dei risultati.
  • è uno strumento che vi consente di essere molto creativi: ci sono davvero poche limitazioni nella creazione dell’aspetto e del design di un volantino.
  • crea immediata curiosità in chi lo riceve, molta di più rispetto a informazione veicolate attraverso altri media.

La pubblicità attraverso la distribuzione di flyer è un metodo conveniente di far conoscere i vostri prodotti o servizi ai vostri potenziali clienti.

Quando decidete di distribuire materiale pubblicitario, scegliere il servizio più adatto alle vostre esigenze è molto importante e gioca un ruolo fondamentale. 

 

Per una distribuzione di volantini accurata e senza sprechi scegli l’agenzia Pigreco a Forlì 

Le campagne di distribuzione volantini sono infatti un ottimo modo per acquisire potenziali clienti, ma devono essere condotte nel modo giusto per essere efficaci. Per questo motivo è molto importante rivolgersi alla giusta agenzia di distribuzione volantini.

Grazie alla consolidata esperienza e alla verifica continua sul campo l’agenzia Pigreco è in grado di consigliarvi le aree di distribuzione più efficaci alla vostra attività. La fidelizzazione di molti nostri clienti sono la miglior garanzia su come eseguiamo con attenzione e cura la consegna del vostro volantino. Chiamateci o contattateci per ricevere subito un preventivo personalizzato gratuito.

Ultimi Approfondimenti

Ecco gli ultimi argomenti trattati