Diogene

Non sei di Forlì se non conosci Diogene
Dal 1988 il free press di annunci economici e informazione diffuso gratuitamente a Forlì, Forlimpopoli, Meldola, Castrocaro e Predappio  tramite buchettaggio e dispenser.

Diogene è un punto di riferimento per cercare lavoro, acquistare un auto o una casa o semplicemente per informarsi sul territorio e sugli appuntamenti di cultura, musica, cinema, teatro, sagre e fiere nella nostra città e dintorni.

Da 34 anni gli spazi pubblicitari su Diogene influenzano gli acquisti di migliaia di forlivesi.

Leggi Diogene oppure Inserisci il tuo ANNUNCIO

Diogene nasce a Forlì il 10 febbraio 1988

E’ un giornale di annunci che intende mettere in contatto le persone della zona per favorire la vendita di oggetti usati. Anche per informare sulle opportunità di lavoro che le aziende offrono, e, nella parte commerciale, comunicare offerte, novità, orari dei negozi ecc…

Diogene nasce con un lancio pubblicitario senza precedenti per un periodico in diffusione gratuita. Ogni 10 giorni, per quasi due anni, si gioca a Forza15, assegnando un premio a ogni uscita del giornale. Il premio consiste in un piccolo elettrodomestico, dall’asciugacapelli al lettore di videocassette. 

Premio finale, con estrazione avvenuta durante una serata al Ciaika Club, mitico locale di San Martino in Strada, una cucina componibile e una autovettura Fiat Panda.

Viste le premesse, il successo è immediato.

All’epoca il giornale è in bianco e nero, ma appena la tecnologia gliene offre la possibilità, arriva il colore!

Continuiamo a crescere

Il giornale negli anni continua a crescere, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la città e per i suoi operatori commerciali. La nuova sede di Viale Gramsci offre maggiore visibilità e comodità per chi intendesse raggiungere la redazione.

Nel 2010, agli annunci economici e pubblicità, si affiancano le News, curate dalla giornalista Roberta Brunazzi con la collaborazione di Gabriele Zelli. Questo per informare sugli eventi culturali, arte, cinema, spettacolo, sport, fiere, sagre a Forlì e dintorni. Marco Viroli è il nuovo direttore responsabile e si occupa di Mentelocale, una rubrica nella quale si parla di libri, musica, di arte in genere. Ma anche di cinema, spettacolo, sport, costume e di tutto ciò che ci aiuta a liberare la mente dalla quotidianità del vivere. In particolare con riferimento a tutti quegli “artisti” e non, che muovono i propri passi accanto a noi, in terra di Romagna.

Nel 2012 Diogene sbarca nel web con il portale diogeneannunci.it. 

Il giornale cartaceo e il portale web si rinnovano costantemente, nuove rubriche e nuovi collaboratori si alternano: il cammino è ancora lungo!

DIOGENE compie 34 anni

Aumentano le collaborazioni con giornalisti, studiosi e semplici appassionati. Questo per portare nelle case dei forlivesi sempre maggiori notizie, riflessioni e contenuti su argomenti di carattere culturale, storico, artistico, sociale, sportivo.

Proprio su quest’ultimo argomento si sono concentrati ultimamente i nostri sforzi, con la creazione di InfoSport. Rubrica di notizie e appuntamenti sul mondo dello sport romagnolo. In breve tempo è diventata una vetrina per società sportive, palestre, operatori del fitness e della medicina sportiva, riscuotendo lusinghieri apprezzamenti da parte dei nostri lettori. Questo grazie anche a prestigiose collaborazioni come con  gli uffici stampa di Pallacanestro Forlì 2.015, Cesena Calcio e le più importanti case costruttrici di automobili della MotorValley. La rubrica cresce anche grazie alla penna di Stefano Pece, giornalista, che da oltre 10 anni scrive di sport. Il fine è dare voce al variegato mondo delle società sportive presenti sul nostro territorio, dal calcio alla pallavolo, dal basket al rugby, passando per il tennis, il calcio a 5 e tutto ciò che c’è da dire sullo sport in Romagna. 

Importanti sono le rubriche Info Salute e Info Cucina,  affidate alla food-blogger Annalisa Calandrini, in cui si parlerà di alimentazione, gusto e su come rimanere in forma.

I suoi giornalisti e collaboratori

Marco Viroli, direttore responsabile, e Roberta Brunazzi che cura la rubrica News con la preziosa collaborazione di Gabriele Zelli a cui si affianca il nuovo collaboratore Emanuele Bandini. Emanuele è ormai un giornalista di lungo corso, classe 1977, iscritto dell’albo dei pubblicisti dal 2005. 

Da 20 anni svolge la professione di giornalista, speaker e dj presso l’emittente radiofonica Radio Bruno.

Emanuele cura "Tre domande a...", entrando nel vivo di temi di attualità e di interesse locale. Una rubrica di facile lettura con solo tre domande e tre brevi risposte. La rubrica fa luce su alcuni temi di attualità forlivese, attraverso la voce di chi ricopre un ruolo in città. Creano grande interesse le InfoNews,  “pillole” informative di Roberta Brunazzi.

Prestigiosa è anche la collaborazione con lo scrittore Emiliano Tozzi , grande esperto di motorsport e autore di libri come "Chris Amon - La sfortuna non esiste" e " Quel giorno a Le Mans (341.3)" . Tozzi cura per noi la rubrica “Sinfonia Motore ” realizzando articoli di spessore sul mondo delle corse non tralasciando mai di descrivere le emozioni che le auto ed i piloti suscitano in tanti appassionati.

Oggi è possibile leggere il giornale Diogene direttamente dal sito diogeneannunci.it oppure consultando Facebook e Instagram.

Vuoi inserire uno spazio in Diogene e usufruire della sua grande visibilità ?

Chiamaci o contattaci per ricevere subito informazioni e un preventivo personalizzato gratuito per i tuoi annunci in tutta la provincia di Forlì e Cesena.

Richiesta informazioniPreventivi e consulenze gratuiti.


(*) campi obbligatori
Invia il messaggio
Loading…