Diogene

Non sei di Forlì se non conosci Diogene

Dal 1988 il free press di annunci economici e informazione diffuso gratuitamente a Forlì, Forlimpopoli, Meldola, Castrocaro e Predappio  tramite buchettaggio e dispenser.
 

Diogene

È un punto di riferimento per cercare lavoro, acquistare un auto o una casa o semplicemente per informarsi sul territorio e sugli appuntamenti di cultura, musica, cinema, teatro, sagre e fiere nella nostra città e dintorni.

Da 30 anni gli spazi pubblicitari su Diogene influenzano gli acquisti di migliaia di forlivesi.

Leggi Diogene oppure Inserisci il tuo ANNUNCIO

 

 

Diogene nasce a Forlì il 10 febbraio 1988.

E’ un giornale di annunci che intende mettere in contatto le persone della zona per favorire la vendita di oggetti usati, per informare sulle opportunità di lavoro che le aziende offrono, e, nella parte commerciale, comunicare offerte, novità, orari dei negozi ecc…

Diogene nasce con un lancio pubblicitario senza precedenti per un periodico in diffusione gratuita. Ogni 10 giorni, per quasi due anni, si gioca a Forza15, assegnando un premio a ogni uscita del giornale, premio consistente in un piccolo elettrodomestico, dall’asciugacapelli al lettore di videocassette. 

Premio finale, con estrazione avvenuta durante una serata al Ciaika Club, mitico locale di San Martino in Strada, una cucina componibile e una autovettura Fiat Panda.

Viste le premesse, il successo è immediato.

All’epoca il giornale è in bianco e nero, ma appena la tecnologia gliene offre la possibilità, arriva il colore!

A questo punto non ci sono più limiti alla fantasia!

Il giornale negli anni continua a crescere, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la città e per i suoi operatori commerciali. La nuova sede di Viale Gramsci offre maggiore visibilità e comodità per chi intendesse raggiungere la redazione.

Nel 2010, agli annunci economici e pubblicità, si affiancano le News, curate dalla giornalista Roberta Brunazzi con la collaborazione di Gabriele Zelli, per informare sugli eventi culturali, arte, cinema, spettacolo, sport, fiere, sagre a Forlì e dintorni. Marco Viroli è il nuovo direttore responsabile e si occupa di Mentelocale, una rubrica nella quale si parla di libri, musica, di arte in genere, ma anche di cinema, spettacolo, sport, costume e di tutto ciò che ci aiuta a liberare la mente dalla quotidianità del vivere, con particolare riferimento a tutti quegli “artisti” e non, che muovono i propri passi accanto a noi, in terra di Romagna.

Nel 2012 Diogene sbarca nel web con il portale diogeneannunci.it. 

Il giornale cartaceo e il portale web si rinnovano costantemente, nuove rubriche e nuovi collaboratori si alternano: il cammino è ancora lungo! Arrivano i giornalisti Laura Bertozzi e il compianto Leonello Flamigni. Ci sono nuove collaborazioni e nuove rubriche come quella con Archibenessere, per una nuova consapevolezza dell’abitare, con Michele Donati, per un’attenzione alla sicurezza in casa e non solo, con Annalisa Calandrini, foodblogger e naturopata, per un’alimentazione sana e naturale. Recentissima, la collaborazione con Forlipedia, la piattaforma culturale che si candida a diventare l’enciclopedia del nostro territorio, animata da Marino Mambelli. Uno spazio di rilievo viene dedicato anche allo sport, con infosport, un contenitore online di notizie, appuntamenti, suggerimenti sul mondo dello sport e del fitness, divenendo anche una vetrina per società sportive, palestre, della medicina sportiva e tutto quello che è inerente allo sport! 

Oggi è possibile leggere il giornale Diogene direttamente dal sito diogeneannunci.it oppure consultando Facebook e Instagram.