Volantinaggio a Forlì

L'agenzia Pigreco pone la massima attenzione e cura nella consegna del tuo volantino

 

Volantinaggio a Forlì

La nostra esperienza trentennale nella distribuzione volantini a Forlì e la fidelizzazione di molti nostri clienti sono la miglior garanzia su come eseguiamo con attenzione e cura la consegna del tuo volantino.

Il volantino ha una storia ben antica e che va ben prima i fasti dei primi del ‘900: utilizzati per propaganda politica, per gli scopi pubblicitari più disparati e prodotti su vecchi ciclostile (gli antenati delle moderne macchine di stampa ora digitali), da sempre i volantini sono passati di mano in mano portando il proprio messaggio.

Immediatezza, semplicità e praticità sono i punti di forza di questo mezzo di comunicazione che resiste allo scorrere del tempo e che ogni anno vede riconfermarsi i propri numeri: un trend che non accenna a diminuire.

Il servizio di distribuzione volantini, definito comunemente volantinaggio, è diventato in questi anni lo strumento di comunicazione diretta più utilizzato.

Quando il materiale da distribuire è stato ben concepito graficamente e la distribuzione viene effettua in modo capillare e preciso, questo tipo di pubblicità porta dei risultati maggiori e più rapidi di qualsiasi altro mezzo pubblicitario.

Il volantinaggio è l'ultima e la più importante fase di una campagna pubblicitaria e sbagliarla non conviene. Una distribuzione male effettuata, difatto, compromette l'intero lavoro di sviluppo e programmazione della vostra pubblicità con conseguenza perdita di denaro per quanto riguarda spese di grafica e di stampa già sostenute. A nulla sarà servita la vostra azione pubblicitaria se questa non è stata ben veicolata e portata a conoscenza in maniera efficace.

Ad oggi sono milioni nel mondo le aziende, piccole e grandi, che comunicano con il volantino: noi di PropagandaItalia li distribuiamo da oltre vent’anni in tutta italia, sia per i piccoli clienti in cerca di visibilità ad un costo ragionato, che per le grandi e più note insegne della grande distribuzione che hanno necessità di comunicare periodicamente ad un vastissimo numero di clienti.

 

Il servizio volantinaggio adatto alle tue esigenze

Sappiamo bene quanto conti una distribuzione ben fatta: una distribuzione efficace necessita di una attenta pianificazione: individuare le zone e gli orari più interessanti per ottenere un maggiore coinvolgimento del pubblico al quale il nostro messaggio è rivolto è fondamentale, insieme ad una corretta formazione degli operatori, che in fase distributiva rappresentano il primo tramite fra il vostro brand e i vostri clienti, che dovranno essere in grado di coinvolgere nella giusta maniera.

Il volantino è un mezzo per sua natura “volatile”: passa di mano in mano, e garantisce una percentuale di ritorno e di successo quantificabile percentualmente specialmente su distribuzioni di grandi numeri.

Un aspetto di cui tenere conto quando si sceglie una agenzia di distribuzione è senz’altro anche quello della reportistica: essere informati sull’andamento della distribuzione, sui luoghi in cui è stata effettuata, sul numero di copie distribuite giornalmente etc, è un vero e proprio “valore aggiunto”, un servizio che contribuisce ad avere un piano più chiaro della nostra campagna e del nostro investimento.

Noi dell'Agenzia Pigreco eseguiamo distribuzioni rapide e qualità e controllo sono alla base del nostro servizio di distribuzione. La qualità del lavoro viene in primo luogo eseguita durante la consegna. Controlliamo quotidianamente l'operato delle squadre, assicurando un servizio capillare.

Con molta trasparenza durante una campagna di volantinaggio studiamo tramite schemi chiari e dettagliati zone, sequenze, vie ed orari di partenza dei gruppi incaricati alla distribuzione al fine di raggiungere gli obiettivi dei nostri clienti.

In base al vostro settore e al vostro target di clientela la nostra agenzia di volantinaggio seleziona i locali dove apporre la vostra pubblicità, oppure eseguire una consegna a tappeto. Al termine del lavoro forniamo una dettagliata lista con nomi ed indirizzi degli esercizi raggiunti.

Il nostro servizio di volantinaggio è affidato a personale che conosce bene la zona assegnata ed è responsabile da anni di una propria zona di competenza. Effettuiamo distribuzioni

 

  • door to door in tutti i comuni della Romagna,
  • hand to hand in mercati e fiere,
  • oppure possiamo effettuare la consegna di un tuo flyer o cartolina in oltre 300 locali pubblici di Forlì.

Riguardo ai metodi di distribuzione sopracitati, la distribuzione “Door to Door”: riguarda la distribuzione “porta a porta” e significa che il volantino verrà lasciato nella cassetta della posta di ogni abitazione dell’area interessata; questa attività richiede l’organizzazione di gruppi di distributori per coprire al meglio il territorio.

Il servizio di distribuzione dei volantini nelle cassette postali è consigliato per le aziende che vogliono farsi conoscere da tutto il target delle abitazioni della zona grazie alla copertura “a tappeto” di un certo territorio in maniera mirata e selettiva.

La distribuzione “Hand to Hand” riguarda la distribuzione “a mano” questa attività richiede l’individuazione delle posizioni e delle aree che meglio rispondono alle vostre esigenze.

Le distribuzioni a mano possono avvenire non solo lungo le strade più trafficate, ma anche attraverso i più svariati canali, quali ad esempio all’esterno di fiere o manifestazioni, mercati cittadini, scuole e centri commerciali.

La scelta della tipologia distributiva è chiaramente importante ai fini di un buon riscontro pubblicitario e pertanto nostro compito è anche quello di suggerire al cliente la migliore tra le diverse modalità di volantinaggio ad egli più congeniale, a modo di ricevere nel complesso un maggior numero di feedback di riscontro.

 

L’importanza di un volantino ben fatto

Anche l’occhio vuole la sua parte: un volantino ben concepito graficamente non potrà che risultare più gradevole per chi lo riceve e contribuire a far crescere il vostro tasso di conversione.

Il tasso di conversione è quel parametro che ci fa stabilire quanti volantini sono necessari per tradurre il nostro investimento in una vendita concreta di ciò che stiamo pubblicizzando, ed è un valore che si esprime in percentuale.

La percentuale di riferimento è variabile e va dal 1% al 4%. Percentuale che naturalmente può aumentare se il volantino rispetta determinati canoni.

 

Vuoi promuovere la tua immagine e lanciare la tua attività con una distribuzione di volantini strategica a Forlì?

Prova il nostro servizio di distribuzione pubblicità a Forlì. Con noi i tuoi volantini raggiungono in modo preciso le caselle postali dei tuoi potenziali clienti, catturando l’attenzione del consumatore a casa sua. Chiamateci contattateci per un preventivo gratuito.